Gestionale Open è la soluzione Open Source (con licenza BSD gratuita) per la gestione fiscale, finanziaria, commerciale e produttiva delle PMI (Piccole Medie Imprese) italiane. Lo strumento che permette di semplificare la vita delle piccole e medie aziende.

Uno dei punti di forza di Gestionale Open è la possibilità di convertire i dati del vostro vecchio gestionale senza introdurli manualmente con il rischio di perdite di contenuti e di tempo. Il passaggio dal nuovo gestionale è naturalmente assistito da un processo di conversione archivi che noi seguiamo personalmente,  insieme a voi personalizziamo i parametri per il primo avvio con le funzionalità di base. Successivamente, in base alle necessità evidenziate,  potremo attivare moduli più avanzati.
Gestionale Open è versatile e dinamico: lo abbiamo scelto perché è costantemente migliorato ed aggiornato da sviluppatori attenti, precisi e presenti.

I moduli

MODULO BASE: con la gestione delle tabelle e delle anagrafiche usate dalla procedura (piano dei conti, clienti, fornitori, articoli, tabelle Iva, provvigioni, valute, codici di pagamento..ect)

CONTABILITA’: in partita doppia che permette di assolvere tutti gli adempimenti fiscali (liquidazione iva, bilancio, corrispettivi, libri giornale, inventario), ricavando tutti i documenti fiscali in formato cartaceo dagli archivi contabili e anche in formato telematico richiesti dalle vigenti normative.
C’è la possibilità di elaborare delle statistiche contabili sul fatturato clienti e fornitori in comparazione tra più anni solari e possibilità di esportare i dati in excell o file di testo.

GESTIONE FINANZIARIA: per analizzare l’andamento dei flussi finanziari aziendali. L’utilizzo degli scadenziari attivi e passivi, la presentazione Riba, Rid, Mav e Bonifici. Analisi insoluti e ritardi di pagamento.

CONTROLLO DI GESTIONE: gestione della contabilità analitica per assegnare la competenza dei costi e dei ricavi a centri di imputazione più specifici rispetto al piano dei conti. Riclassificazione di bilancio. Rilevazione di ratei e risconti automatica durante le registrazioni contabili con generazione automatica delle scritture a fine anno. Gestione della ritenuta di acconto dei percipienti per il versamento delle ritenute da cui si ottengono in automatico le certificazioni annuali.

CESPITI: gestione dei beni ammortizzabili durante tutto il loro ciclo di vita in azienda, sia dal punto di vista civile che fiscale: anagrafica cespiti, registro beni ammortizzabili, calcolo ammortamenti, acquisti, vendite e manutenzioni e relative stampe.

INTRASTAT: permette di produrre i supporti magnetici richiesti per vendite e acquisti UE che vengono acquisiti direttamente dalla registrazione dei documenti di acquisto e vendita.

VENDITE: permette di gestire i rapporti con i clienti: Preventivi, Ordini, Documenti di Trasposto, Fatture e Corrispettivi. Tutti i documenti sono stampati su moduli che possono essere personalizzati e prodotti immediatamente in PDf per l’invio tramite e-mail. E’ possibile produrre stampe di statistica sulle vendite.

AGENTI: per la gestione delle provvigioni è strutturata su due livelli agenti e capo area. Possibilità di gestire la maturazione delle provvigioni sia sul fatturato che sull’incassato.

PUNTO VENDITA: gestione delle vendite al dettaglio con un programma di interfaccia che consente l’uso del lettore di codice a barre. E’ possibile inserire diversi parametri di scontistica, riconoscimento dell’addetto che ha effettuato l’operazione, i resi e l’emissione fatture. Possibilità di ottenere statistiche del negozio per vendite articolo, pagamento e venditore.

ACQUISTI: prevede la gestione dei seguenti documenti: richieste di acquisto, ordini fornitori, documenti di trasporto, fatture e note di accredito. La gestione è integrata con il magazzino per ottenere la disponibilità e l’esistenza degli articoli, con la contabilità per l’iva e l’inventario, con i cespiti e la contabilità analitica.
MAGAZZINO: per avere sempre sotto controllo le situazioni di scorte. Collegato con i movimenti di entrata e uscita merce. Stampa inventari e valorizzazione della merce, anche per le aziende tenute alla rilevazione della contabilità di magazzino con i relativi adempimenti fiscali. Statistiche per ottimizzare la giacenza dei prodotti.

PRODUZIONE: con la definizione della distinta base multilivello per la pianificazione dei fabbisogni dei materiali e la gestione delle lavorazioni interne e quelle commissionate a terzi.

ARCHIVIAZIONE DOCUMENTI: è possibile l’acquisizione di documenti non gestiti dalla procedura tramite scanner per conservarli collegati al cliente/fornitore.

COMMESSE: la gestione delle commesse permette di controllare le risorse collegate alle specifiche attività, progetti, cantieri etc. in modo da ottenere un consuntivo dei costi.

ASSISTENZA TECNICA: gestisce i contratti di servizi e gli interventi di assistenza con le varie personalizzazioni in merito ai tecnici, tipologie di contratti, garanzie. Possibilità di monitorare gli ultimi interventi eseguiti. La fatturazione avviene in modalità automatica.

COLLEGAMENTO CONTABILITA’ COMMERCIALISTI: tramite apposite procedure di collegamento è possibile collegarsi con i prodotti più diffusi per la gestione degli studi commercialisti (es. Zucchetti).

CONTATTACI

Non esitare a contattarci

INDIRIZZO

Via Pompeo Vizzani 72 G 40138 Bologna BO

051 0547070

SEGUICI