5 vantaggi che puoi ottenere da una consulenza ERP

5 vantaggi che puoi ottenere da una consulenza ERP

Mai come oggi PMI e aziende hanno bisogno di efficienza, reattività, organizzazione, tempismo. Valori che sono resi tali dal contributo fondamentale della tecnologia, e nella fattispecie di un sistema ERP. L’imprenditore che affida a una società esterna la consulenza ERP sta cercando supporto qualificato per innovare e migliorare il proprio business. Con un programma evoluto di pianificazione delle risorse d’impresa, o, per dirla in termini tecnici, con l’implementazione di un valido ERP (Enterprise Resource Planning), è possibile ottenere innumerevoli vantaggi competitivi rispetto ad aziende ancorate al vecchio “gestionale”. La nostra società di consulenza informatica lo sa bene, e propone per questo a tutti i suoi clienti una consulenza ERP mirata: insieme a voi studiamo la soluzione migliore, quella che semplifica e ottimizza l’amministrazione del lavoro portando benefici concreti e tangibili.
Quali? Eccone 5 fra i principali selezionati per voi!

Scopri il nostro sistema Gestionale Open per PMI: richiedi una consulenza gratis

1) MAGAZZINO SEMPRE SOTTO CONTROLLO

Per chi ha un magazzino, disporre di un sistema ERP è un vantaggio strepitoso. Grazie a un software di questo tipo, si possono infatti controllare le scorte in magazzino e monitorare la contabilità con i relativi adempimenti fiscali. Non solo: grazie a statistiche avanzate sulla quantità di prodotti in entrata e in uscita, si riesce in breve tempo a ottimizzare la giacenza degli articoli, senza accumulare nulla e senza il rischio di esaurire la merce più richiesta. Un sistema intelligente per garantire il pieno controllo della situazione.

2) ARCHIVIAZIONE DOCUMENTI IN CLOUD

Altro vantaggio importante di una consulenza ERP consiste nella configurazione del sistema di archiviazione dei documenti in cloud. I programmi più moderni permettono a questo proposito di ospitare migliaia di documenti e file all’interno di un server di memoria dedicato. Tutte le persone autorizzate (dipendenti, fornitori, partner) possono così accedere a singole aree specifiche in cui sono archiviati i documenti, 7 giorni su 7, da qualsiasi device mobile o PC, anche in modalità di smart working o in trasferta all’estero, senza per forza trovarsi nella sede fisica dell’azienda.

3) COLLEGAMENTO DIRETTO CON IL COMMERCIALISTA

Il commercialista è, o dovrebbe essere, l’angelo custode di qualsiasi azienda strutturata. Per svolgere al meglio i propri compiti, dovrebbe però anche trovarsi nelle condizioni di poter agire con estrema rapidità e precisione. Un obiettivo questo che un consulente ERP è in grado di realizzare 365 giorni l’anno, settando i parametri necessari e collegando le utenze desiderate. In questo modo il commercialista e i professionisti coinvolti potranno lavorare con serenità al successo dell’azienda, senza sprecare tempo in spostamenti e chiamate.

4) GESTIONE PRATICA DEI RAPPORTI CON IL CLIENTE

Hai bisogno di organizzare preventivi, ordini, documenti di trasposto, fatture e corrispettivi? Con un sistema ERP puoi integrare tutto questo in un solo programma, snellendo le procedure e seguendo più da vicino i rapporti con il cliente. Dalla stampa dei moduli che possono essere personalizzati ed esportati immediatamente in PDF alle statistiche di vendita, un bravo consulente ERP saprà impostare le funzionalità richieste dal cliente sulla base delle sue esigenze, del modus operandi dell’azienda e del rapporto con la clientela.

 5) MASSIMA SICUREZZA E TUTELA DELLA PRIVACY

Affidarsi a sistemi di compromesso come Onedrive / Google Drive / DropBox personali o gestionali fai-da-te per gestire la mole di dati che tratta un’azienda può esporre a rischi di sicurezza non indifferenti. Un classico esempio sono le falle che si creano quando il dipendente usa il proprio account personale per loggarsi ai servizi Google… gli stessi utilizzati nell’azienda. Con la nostra consulenza ERP queste incognite vengono eliminate fin da subito, assicurando un livello di protezione superiore e una tutela della privacy all’altezza degli standard previsti dal GDPR.

Ottimizza il tuo lavoro con il nostro sistema Gestionale Open per PMI

 

Read More

Fatturazione Elettronica con Gestionale Open

La fattura elettronica è un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione della fattura che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa spedizione e conservazione e quindi con un risparmio di tempo e di denaro.

Il formato, denominato FatturaPA, è il tracciato con cui le fatture elettroniche devono essere prodotte.

La fattura elettronica è un flusso di dati in formato digitale con gli stessi contenuti informativi di una fattura cartacea, scritto in linguaggio XML.

La fatturazione elettronica definisce un percorso standardizzato grazie al Sistema di Interscambio (SdI) dell’Agenzia delle Entrate.

Riassumendo, la Fattura Elettronica è:

  • compilata tramite un software di fatturazione elettronica
  • firmata digitalmente
  • controllata e recapitata al destinatario dal Sistema di Interscambio (che è il punto di passaggio obbligato per tutte le fatture).

Dal 1° gennaio 2019 per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati nel territorio dello Stato sono emesse esclusivamente fatture elettroniche utilizzando il Sistema di Interscambio e secondo il formato XML già in uso per la FatturaPA.

Il modo più semplice per compilare una fattura elettronica è farlo tramite il tuo software di fatturazione o gestionale.

Il Gestionale Open integrato con la procedura Software di un intermediario appartenente a un gruppo italiano multinazionale accreditato AgID, Access Point Certificato PEPPOL, UNI EN ISO 27001 e UNI EN ISO 9001, è pertanto in grado di gestire il processo dei clicli:

ATTIVO:

  • Creazione fattura elettronica
  • Trasmissione al SdI
  • Gestione messaggi di notifica con il SdI
  • Conservazione digitale a cura dell’intermediario

PASSIVO:

  • Ricezione della fattura elettronica dal SdI
  • Gestione messaggi di notifica con SdI
  • Conservazione digitale a cura dell’intermediario
Read More